Powered By Blogger

lunedì 25 luglio 2016

World Music Festival: Riccardo Ascani con il suo "Oceani" il 5 agosto a Castelsardo (Ss) e non il 2 come precedentemente segnalato


ATTENZIONE
precisiamo che la data del concerto è il 5 agosto e non il 2 come precedentemente segnalato


Riccardo Ascani con il suo Oceani il 5 agosto a Castelsardo (Ss)
CASTELSARDO - Non solo uno dei borghi più belli d’Italia ma anche una delle città sarde che presta maggiore attenzione alle iniziative di maggior qualità: culturali, musicali e di spettacolo. Senza dimenticare la valorizzazione delle proprie secolari tradizioni nel campo del canto liturgico e popolare. E’ per questa ragione che da oltre 30 anni la cooperativa “Teatro e/o Musica” di Sassari, grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale e della locale Pro Loco, l’ha scelta come residenza musicale per attività didattiche e di spettacolo, che trovano nel suo suggestivo centro storico la collocazione ideale.
E’ facile, dal 25 luglio e il 10 agosto, incrociare tra le viuzze lastricate i suoni di giovani studenti alle prese con prove e erformance musicali. Unita a questa attività, nelle terrazze della Sala XI del Castello dei Doria, si svolgerà la nona edizione del World Music Festival, incorniciato dal panorama mozzafiato del golfo dell’Asinara. «La rassegna 2016 -dichiara Stefano Mancini direttore artistico di Teatro e/o Musica- si pone come obiettivo di arricchire l’offerta culturale degli spettatori con proposte in cui si mette in rilievo il grande patrimonio musicale della Sardegna a confronto con i linguaggi di tutto il mondo in un caledoscopio musicale, non solo etnico».




Venerdì 5 Agosto - Con il titolo evocativo, Oceani, venerdi 5 Agosto è la volta del chitarrista Riccardo Ascani creatore di una musica capace di cavalcare, attraverso le frontiere musicali del flamenco, del jazz , della chillout e del folklore un mondo mediterraneo in un viaggio, dove l’ascoltatore viene trasportato verso orizzonti oceanici.



http://notizie.portotorres24.it/n?id=110042

Nessun commento:

Posta un commento