Powered By Blogger

venerdì 8 gennaio 2016

Il Lavandeto di Assisi provvede alla progettazione gratuita online di giardini, aiuole, terrazzi.

Fino a fine febbraio a chi invia, tramite @mail illavandeto@alice.it le foto delle proprie aiuole, scarpate, terrazzi, giardini, spazi verdi, Il Lavandeto di Assisi provvederà alla  progettazione gratuita e online.
giardino originale
progetto Il Lavandeto di Assisi
Utilizzerà la tecnica del fotomontaggio trasformando la foto dell' aiuola secondo le indicazioni e i gusti, inserendo le piante rustiche e rare del vivaio : ossia la collezione di lavande, di timo, di rosmarino, di salvia,di salvie ornamentali, gaure, perovkia, budleja, santolina, elicriso, phlomis,  e altre piante aromatiche, dopo di ché i rinvierà la foto trasformata tramite mail e, appena giungeremo ad ottenere un progetto di vostro gradimento Vi invierà il preventivo e potrete provvedere all'ordine delle piante, che verranno spedite tramite corriere espresso.
Dato che realizzerete il giardino voi stessi (giardino fai da te), potrete ordinare le piante anche gradualmente e in più riprese ma avrete il vantaggio di seguire un progetto, di conoscere  il risultato finale e di utilizzare piante della flora mediterranea, rustiche  adatte al vostro clima, e  alla siccità ma nello stesso tempo realizzerete un giardino non identico a tutti gli altri. Infatti, i classici vivai, non potendo specializzarsi in tutte le piante che commercializzano,  vendono a tutti, da sempre, le stesse piante ossia:  un' unica varietà di lavanda, di salvia, di rosmarino, di timo ecc.. Invece la natura ne offre una scelta  vastissima e stupenda, nel vivaio/giardino de Il Lavandeto di Assisi vengono coltivate e selezionate molte varietà: 50 tipi di lavanda, 40 tra salvie ornamentali e officinali, 10 tipi di rosmarino, svariati timi, origani, mente, phlomis ecc.. 

Il Lavandeto di Assisi - via dei Laghetti 15 Castelnuovo di Assisi (Pg)
Vivaio e Giardino di 2 ettari ai piedi di Assisi con coltivazioni di filari di lavanda di oltre 50 varietà di colore blu, viola, rosa, lilla, coltivazione di piante aromatiche, di salvie ornamentali e di piante da secco a bassa manutenzione. Vendita diretta anche tramite spedizione di piante, di mazzi di lavanda freschi e secchi, fiori sgranati di lavanda di articoli da regalo, realizzazione composizioni, bomboniere e addobbi alla lavanda. Presenti nelle più importanti manifestazioni floro-vivaistiche italiane. Organizzazione corsi e Festa della lavanda il 18/19 e 25/26 giugno 2016 e il 2/3 luglio 2016. http://www.illavandeto.com/  https://www.facebook.com/illavandetodiiassisi

1 commento: